
Dal 2014 Neri Pozza ha avviato sette BookClub in cinque città italiane (Milano, Torino, Vicenza, Verona e Padova), nati all’interno di un più ampio progetto di collaborazione tra Biblioteche ed Editori e cresciuti nel corso degli anni grazie all’adesione e all’attiva partecipazione dei lettori.
La casa editrice ha ora deciso di estendere questa esperienza a tutti i suoi numerosi lettori, dando avvio al Club Neri Pozza, un bookclub digitale che accoglie tutti coloro che vogliano entrare in contatto diretto con la casa editrice e discutere delle scelte, dei temi e degli argomenti legati alle sue novità editoriali.
Cos’è Il Club Neri Pozza
Il Club Neri Pozza è un’iniziativa gratuita e volontaria nata con l’intenzione di creare una comunità di lettori attenti e appassionati al progetto Neri Pozza.
Ogni anno verranno selezionate sei novità, di narrativa e saggistica, che rappresentano il progetto editoriale di Neri Pozza e che potranno essere approfondite insieme ai lettori.
Come funziona
Ogni due mesi verrà inviata agli iscritti una mail in cui si annuncia il Libro del momento con le informazioni sulla trama, l’autore e alcuni contenuti speciali sull’opera, il giorno e l’orario della discussione e il link per prenotarsi all’incontro online. La discussione sul libro sarà in diretta Zoom e sarà condotta di volta in volta da autori, editor e curatori della casa editrice.
Nella sezione di questo sito dedicata al Libro del momento sarà possibile scaricare un file con gli spunti di discussione sul romanzo proposti dalla redazione. Ma tutti i partecipanti alla discussione potranno intervenire e inviare domande o chiedere approfondimenti sul libro, sia attraverso mail, sia durante la diretta dell’incontro.
Chi avrà voglia di continuare la discussione, potrà farlo sui nostri canali social e sul gruppo Club Neri Pozza su Goodreads.
Come iscriversi
La partecipazione ai Bookclub è libera. Per iscriversi, basta inviare una mail all’indirizzo bookclub@neripozza.it